Il Laboratorio è prima di tutto uno spazio fisico, un luogo attrezzato e preparato con Cura.
Il Laboratorio, proprio per la sua natura sperimentale, rappresenta una zona di incontro ove si integrano sistemi differenti con lo scopo di adattarsi alle domande di chi entra a farvi parte.
Il Laboratorio è contesto dell'azione, dove corpo e pensiero si muovono, mobilitando risorse che superano barriere.
Ogni percorso ed intervento risponde ad una duplice esigenza: elaborare e prevenire l'immobilità ed i blocchi generati da situazioni traumatiche sia potenziali che effettive.
Incontrare un terapeuta è già fare un passo al di fuori della propria zona di comfort: siamo disponibili a stare perchè accada qualcosa di diverso, che possa andare oltre la sofferenza.
progetto Neurodivergenze
*valutazione
neurodivergenze
*percorso multi eccezionalità *plusdotazione
*terapia
*formazione
*integrazione nella cura del trauma
*suonoterapia e mindfulness
*laboratori integrazione sensoriale
*progetto Snoezelen
Crediamo nel valore della curiosità come spinta allo studio ed alla Ricerca costante dentro e fuori di sé, che sostengono il cambiamento positivo, la consapevolezza e la felicità.
Crediamo nella possibilità di auto guarigione, nella capacità di trasformazione e resilienza ... che viene liberata, protetta e nutrita nel giusto contesto
Crediamo nel valore trasformativo della creatività ... che aiuta la leggerezza, ed è atto conoscitivo, di dialogo, di autenticità e guarigione.
Crediamo che la ricerca del proprio benessere personale sia connessa profondamente alla ricerca di un bene più ampio, collettivo
... che porta a desiderare la pace, a cercare la cooperazione.